Tour di gruppo con partenze garantite
Programma di viaggio
1° Giorno: Italia/Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Dubai.
Benvenuto nell’Unione Emirati Arabi da parte del nostro Team in Aeroporto dopo l’immigrazione. Trasferimento in hotel selezionato. Check in e sistemazione in Hotel.
Giorno 2: Giornata intera alla scoperta di Dubai – Crociera in dhow con cena a Dubai Marina
Colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Dubai
Il Tour vi condurrà in un viaggio culturale nel tempo in mini labirinti di edifici con torri del vento, vicoli stretti e percorsi tortuosi dei vivaci souk e infine un giro panoramico sulla tradizionale barca Abra.
L'obiettivo del tour è quello di offrirvi uno scorcio su come vivevano le persone in passato, prima dell'Unione e della scoperta del petrolio nell'Emirato di Dubai, quando era un villaggio di pescatori di perle e un centro regionale per il commercio tra il Golfo Persico ed il subcontinente indiano e altre città.
Vi accompagneremo attraverso i secoli della tradizione per farvi vedere, sentire e sperimentare come le persone vivevano sfruttando le risorse disponibili offerte dal loro ambiente. Avrete anche modo di constatare quanto gli emiratini abbiano un forte senso di comunità e valori sociali e sperimenterete l’accoglienza emiratina verso i loro ospiti.
Approfondirete la cultura e le tradizioni di Dubai al Centro per la Comprensione Culturale dello Sceicco Mohammed (SMCCU). Inaugurato nel 1998, questo centro facilita la comprensione della cultura e delle tradizioni degli EAU a tutti i visitatori.
La location di per sé merita una visita; si tratta infatti di una bellissima torre del vento restaurata che sorge nel quartiere storico di Al Fahidi dove gusterete un pranzo tradizionale degli Emirati.
Vi accomoderete sui tappeti con i cuscini in stile beduino, gustando la selezione di piatti mentre il padrone di casa risponderà alle vostre domande sulla vita nell'emirato, sulla scia del motto "porte aperte, menti aperte",
Alla fine vi sentirete più vicini alla cultura araba che vi lascierà il desiderio di ritornare negli Emirati Arabi in futuro.
Punti salienti:
- Una visita all'area di Bastakiya e allo storico forte Al Fahidi costruito 225 anni fa ed attualmente ospita il Museo di Dubai
- Un giro sulla tradizionale barca Abra attraverso il pittoresco Dubai Creek
- Una visita ai Souk delle Spezie e dell'Oro, con profumi inebrianti e gioielli scintillanti
- La visita del Museo Shandagha e del Museo del Profumo
- Pranzo al Centro per la Comprensione Culturale dello Sceicco Mohammed (SMCCU)
- Visita a Madinat Jumeirah con sosta fotografica al Burj Al Arab
- Un viaggio attraverso Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande del mondo ricca di hotel e case opulenti, con una sosta fotografica presso l'iconico Atlantis Hotel
- La vista al tramonto della Palm Jumeirah dal ponte dell'osservatorio
- Passeggiata a Dubai Marina, una maestosa città nella città con un'atmosfera cosmopolita e dallo spirito libero e uno stile di vita unico e corroborante
- La cena in crociera in dhow a Dubai marina
Giorno 3: Continua a scoprire Dubai– Safari nel deserto con cena barbecue
Colazione in hotel.
La mattinata sarà dedicata all’approfondimento di Dubai attraverso la scoperta di alcune attrazioni iconiche. La guida nella mattinata sarà il vostro supporto per la loro conoscenza.
Avrete modo di esplorare il Museo del Futuro, salirete al 124° piano del Burj Khalifa il grattacielo più alto al mondo e poi avrete del tempo libero per la conoscenza del Dubai Mall.
Punti salienti:
- Museo del Futuro
- Visita al 124° piano del Burj Khalifa
- Free Time Dubai Mall
Nel primissimo pomeriggio inizia il safari.
Un viaggio negli Emirati Arabi Uniti sarebbe incompleto senza questo emozionante safari in 4x4 che vi porterà ad ammirare alcune delle dune di sabbia più spettacolari della regione. Un'attività unica, avventurosa ma al tempo stesso ricca di cultura, il Safari nel Deserto con Cena Barbecue vi garantirà una serata indimenticabile immersi in un suggestivo paesaggio desertico.
Punti salienti:
- Dune bashing su alcune delle dune di sabbia più alte della regione, a bordo di un veicolo 4x4 con aria condizionata
- Viste mozzafiato del tramonto sul suggestivo deserto che regala un'esperienza magica
- Un'opportunità per godere di attività nell'autentico campeggio beduino che dispone anche di un designer di henné e di abiti locali da poter provare
- Una deliziosa cena barbecue sotto le stelle, mentre si esibisce una ballerina con la danza del ventre nonché un'affascinante esibizione di danza Tannoura.
Giorno 4: tour di un'intera giornata ad Abu Dhabi
Colazione in hotel. Alle 8.45 circa partenza dall’hotel per Abu Dhabi.
Intera giornata dedicata alla conoscenza della capitale degli Emirati Arabi dove il passato ed il presente si fondono abilmente.
Punti salienti:
- Una visita al Museo del Louvre Abu Dhabi
- A Drive by the Corniche, l'impressionante tratto di otto chilometri di lungomare perfettamente curato con area giochi per bambini, spiaggia, caffè e ristoranti.
- Una visita alla bellissima Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una meraviglia architettonica e una delle moschee più grandi del mondo
- La visita di Qasr Al Watan il palazzo presidenziale e punto di riferimento culturale costruito in granito bianco e pietra calcarea, Qasr Al Watan onora il patrimonio tradizionale arabo e l'arte, permettendo ai visitatori di scoprire la ricca eredità degli Emirati Arabi Uniti.
- Pranzo in Ristorante Locale durante il Tour
Rientro in hotel e pernottamento
5° Giorno: Al Ain
Colazione in Hotel e poi parteciperete al tour della città di Al Ain.
Famosa per il suo vivace souk dei cammelli, Al Ain è la città giardino dell’Unione Emirati Arabi, una città oasi che ospita migliaia di palme da dattero. Le rovine archeologiche e gli scavi risalenti a 5.000 anni fa, testimoniano la storia e la tradizione della Nazione Araba.
Straordinaria esperienza di vedere i cammelli da vicino, nessun viaggio in Medio Oriente sarebbe completo senza questa esperienza..
Punti salienti:
- La visita all'interno di Al Ain Palace Museum, un tempo residenza del defunto sovrano Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan ed ora sede di una interessante mostra che offre uno spaccato della famiglia reale e del loro stile di vita
- Il mercato dei cammelli con pranzo
- Una visita al Forte Jahili per vedere la collezione fotografica del famoso esploratore Wifred Thesiger
- Una visita a Qasr Al Muwaiji
- Una visita all'Oasi di Al Ain
Pranzo durante il tour.
Rientro in hotel e pernottamento
6° Giorno: Musandam via Dibba (Guida locale inglese)
Colazione in hotel.
La strada panoramica attraverso le maestose montagne Hajjar per raggiungere i magnifici mari blu del Musandam è perfetta per gli amanti della natura. In questo tour, scoprirai uno dei segreti meglio custoditi dell'Arabia mentre viaggi attraverso sentieri stretti e tornanti di montagne verso il porto di Dibba, al confine tra Emirati Arabi Uniti e Oman. Da qui salirai a bordo di un tradizionale dhow di legno dell'Oman e navigherai lungo i fiordi fiancheggiati dalle montagne, godendoti uno scenario sorprendentemente bello in un ambiente tranquillo.
Hai la possibilità di nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline ed esplorare il variegato mondo sottomarino del Musandam, un santuario per un'incredibile varietà di pesci ed altra vita marina.
Completa la giornata un sontuoso pranzo a bordo.
Punti salienti:
- Trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel
- Un viaggio panoramico lungo gli Emirati in auto o autobus con aria condizionata
- Crociera di un'intera giornata in dhow, incluso il pranzo a bordo
- Possibilità di nuotare o fare snorkeling (attrezzatura fornita) ed esplorare la variegata e colorata vita marina del Golfo Persico
Giorno 7: Hotel a Dubai– Aeroporto Internazionale di Dubai
Colazione in Hotel. Il transfer vi verrà a prendere in hotel per accompagnarvi in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Fine dei servizi
Hotel previsti:
Categoria Deluxe: City Hotel 5 stelle come Media Rotana or similar
Partenze garantite a date fisse con minimo 2 persone e massimo 15.
Una guida ed una lingua parlata. Una Guida sarà presente sull'autobus e non ci sarà un'audioguida che la sostituisca.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?