EMIRATI ARABI UNITI - Ras Al Khaimah

Long Weekend nel piccolo Emirato dalle spiagge dorate!

  • Sul mare
  • Volo + Soggiorno , Soggiorno + trasferimenti , Resort
  • 5 giorni / 4 notti
  • 5 stelle
  • Mezza pensione + bevande

Adagiato su una spettacolare baia con un km e mezzo di spiaggia privata l’Hilton Ras Al Khaimah Resort & Spa offre camere e suite vista mare, sei piscine (una di acqua di mare), hammam e ottimi ristoranti. Il suo punto forte però è il Kids Paradise dove i bimbi vengono accuditi e intrattenuti dai 4 anni fino alle nove di sera con giochi vari, yoga e sport acquatici.

Vieni a scoprire l'Emirato di Ras Al Khaimah: partenze dall'Italia ogni venerdì!

Dettagli

Hilton Ras Al Khaimah Resort & Spa 5 stelle lusso
Recentemente ampliato con un nuovo corpo centrale, l'hotel si estende lungo la bella spiaggia sabbiosa di Ras Al Khaimah.
Lo stile del resort è un mix tra modernità e tradizione araba che si riflette anche nei più piccoli dettagli: una lobby lussuosa ed elegante impreziosita da fiori ovunque, giardini rigogliosi di boungaville multicolori, le tonalità degli interni caldi e tenui come la sabbia in contrasto con alcuni particolari oro, rosso fuoco e azzurro intenso.
Nuovi ristoranti, bar e servizi fanno della struttura un resort completo per tutti i tipi di clientela: dalle coppie alle famiglie, da chi cerca un soggiorno balneare ed esclusivo a tutto relax a chi desidera unire alla vacanza le attrattive di Dubai e le escursioni alla scoperta degli Emirati Arabi.

Posizione
Dista circa 100 km dall’aeroporto internazionale di Dubai e circa 27 km dall’aeroporto di Ras Al Khaimah. Il centro della città di Ras Al Khaimah dista circa 5 km.

Spiagge e Piscine
L’hotel si affaccia su un’ampia baia privata di sabbia attrezzata con lettini e ombrelloni.
Uso gratuito di teli mare sia in piscina che in spiaggia fino ad esaurimento. A disposizione degli ospiti 6 piscine di cui due a temperatura controllata e con area per bambini (una delle piscine è dotata di scivolo).

Camere

L’hotel si compone di un corpo centrale New Wing che dispone di 325 camere deluxe, e di una zona Chalet composta da 151 camere disposte in graziose villette a due piani, la maggior parte vista mare, suddivise in tipologia small, large e junior suite.

Tutte le camere, arredate con gusto in diversi stili locali, sono dotate di balcone o terrazza, climatizzatore, TV LCD satellitare, DVD (solo nelle camere Chalet Wing), cassetta di sicurezza, set per tè e caffè, asse e ferro da stiro, bagno con vasca e doccia, asciugacapelli.

Le camere deluxe possono ospitare al massimo 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini (il terzo letto è un sofà singolo).

Nella zona Chalet le camere small possono ospitare massimo 2 adulti o 2 adulti e 1 bambino e sono dotate di un unico letto king size (terzo letto non disponibile); le camere large possono ospitare massimo 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini e sono composte da due letti queen size.

A pagamento: minibar, telefono, internet.

Ristoranti e Bar
Ristorante principale, situato nel corpo centrale, dove consumare la prima colazione, il pranzo e la cena con servizio a buffet. A pagamento: diversi ristoranti à la carte con cucine di varie influenze e bar dislocati sia nel corpo centrale che nella zona Chalet.

Servizi
Navetta gratuita per il centro di Ras Al Khaimah a orari prestabiliti, connessione Internet gratuita nella lobby e al ristorante. Sono accettate le principali carte di credito (Visa, Mastercard e Diner’s). A pagamento: boutique, lavanderia, medico su richiesta, parrucchiere, Internet point, noleggio auto.

Soprt e svago
Beach-volley, calcetto, ping-pong, palestra attrezzata, idromassaggio, sauna e bagno turco presso il centro SPA; area giochi dedicata ai bambini.
A pagamento: mini-club internazionale (4-12 anni) con programma di intrattenimento, centro nautico, biliardo, trattamenti e massaggi presso la SPA.
Nelle vicinanze campi da tennis e campo da golf 9 e 18 buche, di gestione esterna all’hotel.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a pacchetto a persona in camera doppia e trattamento di mezza pensione, a partire da.

Le quote sono state elaborate in base alle migliori classi di volo disponibili, con partenza ogni venerdì da Roma, Milano e Venezia con Qatar Airways via Doha.

La quota comprende
- Volo intercontinentale a/r in classe economy con Qatar Airways 
- Sistemazione in camera doppia 
- Trattamento di mezza pensione con soft drink illimitati
- Trasferimenti da/per l'aeroporto di Ras Al Khaimah
- Supplemento carburante

La quota non comprende

- tasse aeroportuali, a partire da euro 75 a persona
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento/interruzione viaggio/ritardo aereo, euro 40 a persona
- Costo individuale di gestione pratica euro 50,00 a persona
- Supplemento per partenze fino al 30 aprile da €. 90
- Eventuale adeguamento monetario dollaro/euro
- Mance, extra personali
- Tutto non indicato espressamente alla voce "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

Conoscere Ras Al Khaimah
Affacciato sulle acque cristalline del Golfo Persico, nella zona settentrionale della baia, Ras al-Khaimah è uno dei sette Emirati Arabi Uniti, accanto all’emirato di Umm al-Quwain. Ancora poco conosciuto, specialmente dai turisti occidentali che privilegiano solitamente la non lontana Dubai, Ras al-Khaimah inizia ad attirare i visitatori più curiosi grazie agli splendidi fondali marini, le spiagge dorate baciate da un sole immancabile, e la temperatura sublime delle acque del Golfo.
A incorniciare la costa paradisiaca si aggiunge un paesaggio di incontaminata bellezza: le montagne che trafiggono il cielo in lontananza, le curve morbide e sinuose delle dune, le distese sabbiose che si prolungano all’infinito e le lagune naturali che creano una collana lucente lungo il litorale.
Attualmente l’emirato si sta dando molto da fare per valorizzare al massimo il suo patrimonio storico e naturale, e si prepara ad accogliere nei prossimi anni un numero sempre più alto di turisti: per questo motivo vale la pena di scegliere Ras al-Khaimah come meta di viaggio. Un gioiello ancora inesplorato, curato con dedizione e fatto splendere da chi vi vive, non abbastanza noto per risultare caotico. Le energie che si investono per la valorizzazione del posto sono evidenti, specialmente se ci si ferma a ammirare le spiagge: in quanto ad attrezzature ed efficienza dei servizi sono infatti imbattibili, con una grande varietà di sport acquatici e divertimenti garantiti, per non parlare dell’alta qualità degli hotel e dei villaggi.

Aldilà delle spiagge, i visitatori si possono avventurarsi in un safari nel deserto o una traversata delle montagne che dominano il territorio, godere di un tour guidato della città o in un’escursione in cammello, per poi rilassarsi con un bagno alle terme di Khatt.

Gli amanti della storia potranno visitare il museo nazionale di Ras al-Khaimah, il più raffinato e ricco di tutti gli Emirati Arabi: si tratta di una belle esposizione di oggetti antichi, gioielli o armi, originari degli emirati o della tradizione arabo-persiana. Speciale è lo scenario che incornicia questi tesori: il museo è infatti allestito in un vecchio forte del XVIII secolo, realizzato in origine per difendere la città dagli attacchi nemici.

Per immergersi invece nella tradizione, consigliamo una passeggiata nel coloratissimo e vivacissimo suk: il tradizionale mercato arabo regala un tripudio di merci di ogni tipo, dai prelibati datteri alle spezie più profumate. Infine il territorio di Ras al-Khaimah è costellato di siti archeologici, da quello preistorico di Dhayah al piccolo villaggio di Ghalilah, passando per le tombe di Fashghah e l’isola sabbiosa di Hulaylah.

Le date delle festività che si celebrano negli Emirati Arabi variano di anno in anno, in quanto non si basano sul nostro calendario gregoriano, bensì sul calendario lunare, e si tratta soprattutto di ricorrenze religiose. Tra le principali ricordiamo la Festa del Sacrificio “Eid al-Adha”, la Nascita del Profeta, l’Ascensione del Profeta e la fine del Ramadan.

Non appena l’emirato di Ras al Khaimah ha iniziato ad attirare turisti e ad attrezzarsi come meta di vacanza, ha ovviamente provveduto a un miglioramento dell’aeroporto. L’Aeroporto Internazionale di Ras al-Khaimah garantisce oggi voli di collegamento con l’Africa, l’Asia centrale, l’India e l’Estremo Oriente. Chi arriva invece dall’Europa deve servirsi dell’Aeroporto Internazionale di Dubai, che si trova a un centinaio di chilometri.

Una volta atterrati ci si rende immediatamente conto della presenza del deserto: il clima è estremamente caldo nei mesi estivi. In luglio, il mese più critico e secco, le temperature oscillano tra una minima media di 30°C e una massima di 40°C: per questo si consiglia di affrontare il viaggio in inverno, ricordando che anche in gennaio, il mese più “freddo”, i valori minimi e massimi medi sono rispettivamente di 12°C e 25°C. Le precipitazioni sono scarse, si concentrano tra dicembre e marzo senza comunque superare i 129 mm medi di febbraio, mentre durante l’estate risultano del tutto assenti.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!