EMIRATI ARABI UNITI - Dubai

Tour Emirati Arabi da Dubai 8 giorni /7 notti

  • Volo + Tour
  • 8 giorni / 7 notti
  • 5 stelle , 4 stelle , 3 stelle
  • Come da Programma

Benvenuto nella terra dei contrasti.
Gli Emirati Arabi offrono ai suoi visitatori paesaggi fatti di deserti sconfinati, alte montagne, oasi incantevoli, e lunghe spiagge, ma anche uno skyline mozzafiato disegnato dai grattacieli più alti al mondo, e dai grandissimi Malls. 
Un viaggio indimenticabile tra Dubai, Abu Dhabi, Sharjah, Ajman e Fujeirah all'insegna di escursioni, shopping e safari tra le dune in 4x4.
8 giorni di puro divertimento nei favolosi Emirati Arabi!

Dettagli

TOUR EMIRATI ARABI

1° GIORNO: Italia / Dubai
Volo per Dubai. Assistenza in aeroporto, all’arrivo, da parte della nostra guida parlante italiano e trasferimento in hotel. 
Pernottamento.
Pasti: non previsti.

2° GIORNO: Deserto
Prima colazione.
Tempo libero da dedicare alle attività personali.
Ore 15.30: pick up in hotel e partenza per un’avventurosa escursione nel deserto, corsa tra le dune e arrivo al campo tendato, dove sarà possibile dedicarsi alle numerose attività offerte (corsa in cammello, decorazioni con l’henna, foto in abiti tradizionali).
In serata, cena tipica con spettacolo di danza del ventre e musiche locali.
Rientro in hotel a Dubai e pernottamento.
Pasti: Prima colazione, Cena con spettacolo (acqua e soft drink inclusi)

3° GIORNO: Abu Dhabi City Tour
Prima colazione e partenza per Abu Dhabi (120 km).
Si visiteranno: Grande Moschea, Tour panoramico dell’Heritage Village, Corniche, Emirates Palace, Mercato del pesce.
Pranzo in ristorante locale. Rientro a Dubai e pernottamento in hotel.
Pasti: Prima colazione, Pranzo (acqua e soft drink inclusi).

4° GIORNO: Dubai City Tour
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita di Dubai.
Visita dei mercati dell’oro e delle spezie, si attraverserà il Creek con il tradizionale ABRA (taxi d`acqua) per raggiungere il mercato dei tessuti. Visita del Museo Nazionale, presente, passato e futuro di Dubai.
Visita delle case tradizionali di Bastakiya Quartiere, Zabeel. Foto-stop alla Moschea di Jumeirah, Burj Al Arab, Palm Island, Mall of the Emirates, Sheikh Zayed Road Towers, Burj Khalifa (foto-stop).
Trasferimento libero in hotel. Tempo libero. 
Pernottamento in hotel.
Pasti: Prima colazione.

5° GIORNO: Sharjah & Ajman
Prima colazione e partenza per la visita dell’Emirato di Sharjah: rinomata per il suo legame con arte e cultura, è quella che preserva al meglio la propria eredità storica. La sua storia risale a 5000 anni fa, quando era una delle città più ricche della regione del golfo. Da ammirare le maestose moschee, i suq e il museo.
Continuazione per Ajman: il più piccolo degli Emirati, prevalentemente agricolo. Si visiteranno il museo, situato in una pittoresca fortezza e la tomba di Mowaihat, uno dei siti archeologici più importanti degli Emirati Arabi Uniti. 
Rientro in hotel. Pernottamento 
Pasti: Prima colazione.

6° GIORNO: Costa orientale
Prima colazione e partenza per l’Emirato di Fujeirah, passando per le città oasi di Dhaid e Masafi. Sosta al Suq e visita al forte di Bithna. Arrivo a Fujeirah e visita dell’antica città. 
Pranzo in uno degli hotel sulle bianche spiagge con possibilità di balneazione.
Dopo il pranzo si proseguirà per il pittoresco villaggio di pescatori di Dibbah.
Attraverso i villaggi di montagna si raggiungerà la tribù degli Shibu che, ancora, vivono in case costruite nella Roccia. 
Rientro attraverso le strette gole e i canyon che caratterizzano il paesaggio. Arrivo a Dubai in serata. Pernottamento in hotel.
Pasti: Prima colazione, Pranzo (acqua e soft drink inclusi).

7° GIORNO: Giornata libera
Colazione in hotel ed intera giornata a disposizione per relax e attività individuali.
Pasti: Prima colazione.

8° GIORNO: Dubai / Italia
Check-out 3 ore prima del volo e trasferimento dall’hotel per l’aeroporto.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende a persona in camera doppia con volo da Milano e Roma


LA QUOTA COMPRENDE: 
- Volo di LINEA A/R Egyptair da Milano o Roma
- Assistenza in Italiano all'arrivo
- Trasferimento aeroporto / hotel e viceversa
- 7 notti in camera doppia con trattamento come da programma (camera a disposizione fino all'ora del transfer)
- Tour di Dubai, mezza giornata, con guida parlante Italiano
- Tour di Abu Dhabi, intera giornata, con guida parlante Italiano con pranzo (acqua e soft drinks inclusi)
- Tour della Costa Orientale, intera giornata, con pranzo (acqua e soft drinks inclusi)
- Tour di Sharjah e Ajman Dubai, mezza giornata, con guida parlante italiano
- Escursione nel deserto, cena inclusa (acqua e soft drinks inclusi)


A QUOTA NON COMPRENDE: 
- Tasse Aeroportuali euro 235 a persona
- Iscrizione con Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria euro 50 a persona
- Assicurazione annullamento AMI facoltativa pari al 3% del totale
- Mance, extra e tutto ciò non specificato ne "La quota comprende"


Quotazione bambini su richiesta.
Quotazione per camere singole o triple su richiesta.

Appunti di Viaggio

Dubai
A sole 6 ore dall'Italia, Elegante, Cosmopolita, Ricchissima, cosiddetta "Soleggiata Città dell' Oro".
Sono gli aggettivi che si fanno subito strada nella mente del viaggiatore appena giunto a Dubai, sicuramente una delle mete più singolari per trascorrere una vacanza davvero fuori dal comune, sicuramente un’esperienza da non perdere.
Se esiste oggi una vera città dell’oro, paragonabile a quelle che gli antiche esploratori descrivevano con una certa dose di fantasia nei loro diari di viaggio, è sicuramente Dubai, la città più ricca e moderna degli Emirati Arabi Uniti.
Vero tempio del lusso e dell’abbondanza, proiettata verso un futuro che le forme avveniristiche dei suoi edifici sembrano voler continuamente anticipare, ricca di attrattive che fanno a gara con la più fervida delle immaginazioni, come quella di un villaggio alpino con vera neve nel cuore del deserto, Dubai deve la sua straordinaria prosperità più che al petrolio, alla grande creatività ed intraprendenza commerciale dei suoi abitanti.
Costituita da due città separate dal Creek, un braccio di mare che si spinge in profondità nell’interno, Dubai è costellata da sontuosi alberghi, di cui alcuni fra i più prestigiosi del mondo, e di spettacolari centri commerciali dove è possibile trovare veramente di tutto, dalle più note firme dell’alta moda agli ultimi ritrovati della tecnologia.
L’area commerciale più famosa della città è sicuramente il “Gold Souk”, il suk dell’oro, dove centinaia di laboratori e botteghe offrono manufatti di ogni tipo e dimensioni realizzati con il prezioso metallo, a prezzi spesso particolarmente convenienti.
Autentico paradiso dello shopping, Dubai è anche una meta prediletta per gli appassionati di ogni tipo di sport, richiamati da impianti di altissimo livello e dal continuo susseguirsi di eventi e manifestazioni di importanza internazionale.
Considerata uno dei simboli del XXI secolo, tollerante ed aperta nei confronti dei visitatori, Dubai è anche rigorosamente fedele alla tradizione religiosa islamica, praticata dalla quasi totalità dei suoi abitanti, e conserva ancora molti angoli in cui è possibile respirare l’atmosfera della città di un tempo, come l’antico quartiere di Bastakiah con le sue torri del vento e il secolare Forte di Al Fahidi.

Abu Dhabi
Abu Dhabi è quella politica ed economica degli Emirati, grazie alla presenza di abbondanti giacimenti di petrolio che in meno di mezzo secolo hanno trasformato un modesto villaggio di pescatori in una città modernissima e soprattutto ricchissima.
La città, che sorge su un’isoletta dalla caratteristica forma di “T”, è oggi in piena espansione e sta progressivamente iniziando a contendere alla vicina Dubai molti turisti attratti dai sontuosi alberghi e dalle bellissime spiagge che si stendono lungo il litorale di fronte allo stretto che separa la città dalla terraferma. Nello stesso tempo la città ha conservato un caratteristico nucleo storico, risalente al XVII secolo e che circonda il Palazzo dello Sceicco. Capitale del petrolio, Abu Dhabi sembra perfettamente consapevole che le riserve di oro nero, per quanto ancora molto cospicue, non sono infinite e si prepara ad affrontare il futuro. Infatti, a breve distanza dalla città sta sorgendo l’interessante progetto di Masdar, un nuovo centro i cui edifici e le cui attività potranno contare unicamente sull’utilizzo di energia solare.


DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO NEL PAESE
Passaporto: necessario e con validità residua di almeno sei mesi al momento del viaggio. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.
Nota bene: il passaporto non deve avere il timbro di Israele
 
Visti d'ingresso: il “Visit Visa”, apposto in aeroporto, permette ai cittadini italiani di soggiornare negli EAU per 30 giorni ed è eventualmente rinnovabile di altri 30 giorni con il pagamento di una tassa di AED 600 presso le Autorità locali di immigrazione.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!