Programma di Viaggio
1°giorno: Italia / Abu Dhabi
Partenza con volo di linea da Roma o Milano per Abu Dhabi, arrivo e sistemazione all'Hotel Millennium. Pernottamento.
2°giorno: Abu Dhabi
Pernottamento e colazione in hotel. Visita di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Visita della bella Corniche, il lungomare con i giardini e la bella spiaggia, la splendida Moschea Bianca, il Forte, l'Eritage Village dove si possono ammirare i costumi e le tradizioni locali. Si salirà al 64 piano della Jumeirah Etihad Tower da dove si gode una spettacolare vista sulla città e sulle numerose isole che compongono l'Emirato di Abu Dhabi. E' possibile prendere un te nel suo bellissimo bar.
3°giorno: Abu Dhabi / Dubai
Prima colazione e partenza per Dubai. Sosta al parco tematico della Ferrari, giornata dedicata a scoprire le munerose attrazioni presenti nel parco. Arrivo a Dubai, sistemazione all'Hotel Millennium Plaza, pernottamento. ( ingresso al parco della Ferrari non incluso )
4°giorno: Dubai
Pernottamento e colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Partenza per Jumeirah, l’elegante area residenziale che si sviluppa lungo la costa sud di Dubai in direzione di Abu Dhabi, dove si trovano i più prestigiosi hotel e beach-resort della zona, fra cui il famoso Burj Al Arab, con la sua avveniristica forma di vela. Sosta per una foto e quindi visita di Madinat Jumeirah, moderna elegante ricostruzione di un souq arabo. Il tour prosegue per Al Bastakiya, la parte vecchia di Dubai, per visitare il Museo situato nel Forte Al Faidi. Si attraverserà quindi il Creek, il canale che attraversa la città, pochi minuti di water-taxi (“abra”) per raggiungere il souq dell’oro e delle spezie. Dopo la visita rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
5° giorno: Dubai
Pernottamento e colazione in hotel. Giornata libera. Nel tardo pomeriggio trasferimento al creek, minicrociera con cena a bordo del Dhow, la tipica imbarcazione araba.
6° giorno: Dubai / Khasab
Prima colazione in hotel. Partenza per una delle regioni più spettacolari di tutto il Medio Oriente: la penisola del Musandam appartenente al Sultanato dell'Oman e famosa per i suoi fiordi, le aspre montagne che scendono a picco nel mare. Si potrà avvistare l'innumerevole quantità di delfini che vivono in queste acque. Per raggiungere il Musandam si percorrerà la costa nord attraverso gli Emirati di Sharjiah, Ajman, Umm Al-Qaiwain e Ras Al Khaimah fino ad arrivare alla penisola del Musandam. Proseguimento quindi lungo un itinerario di straordinaria bellezza fino a Khasab, capoluogo del Musandam. Sistemazione in hotel. Nel primo pomeriggio è prevista l'escursione in fuoristrada 4x4 alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione: Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d'altezza, da dove si gode di un panorama mozzafiato sull’area circostante e l’Oceano Indiano, Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam ed il parco Khalidiaya. Rientro, cena e pernottamento.
7° giorno: Khasab / Crociera ai fiordi del Musandam
Prima colazione e giornata interamente dedicata all'esplorazione degli spettacolari fiordi della penisola del Musandam, chiamata la Norvegia d'arabia, a bordo di un Dhow . Si scopriranno baie incantevoli e isolotti, si osserveranno i delfini e si potrà effettuare lo snorkeling. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio rientro a Dubai e volo per il rientro.
8° giorno: Italia
Arrivo nella città di partenza e fine dei nostri servizi.
Hotel Previsti:
Abu Dhabi: Millenium Abu Dhabi 5 stelle
Dubai: Millenium Plaza Dubai 5 stelle
Khasab: Khasab Hotel 3 stelle
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?