EMIRATI ARABI UNITI - Dubai

L'hotel tematico più affascinante al mondo: l'Atlantis The Palm

  • Sul mare
  • Hotel , Soggiorno (voli esclusi)
  • 4 giorni / 3 notti
  • 5 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Atlantis The Palm è un hotel che ha come tema le profondità dell'oceano e come già si intuisce dal nome, i misteri del continente perduto di Atlantide. Tra stile orientale e lusso sfrenato, situato in cima alla mezza luna di Palm Jumeirah, il resort propone hotel, centri commerciali, divertimenti e ristoranti e soprattutto un immenso acquario, con 65.000 pesci, tra cui razze, squali, e delfini.  Una vista spettacolare sul Golfo Arabico o sullo skyline di Jumeirah sono impareggiabili. L'Atlantis è l'hotel più grande di Dubai.
Dubai è l'unico luogo in cui potete farvi abbagliare dallo scintillio dell'oro nei suq storici, respirare l'aria marina a bordo di una tradizionale crociera in dhow e sfecciare lungo uno scivolo d'acqua di 27 metri nella stessa giornata.

Accesso gratuito illimitato all'Aquaventure Water Park e The Lost Chamber.

Dettagli

Il mito di Atlantide, il continente sommerso il cui mistero appassiona dai tempi antichi, rivive nel fantasmagorico Atlantis The Palm a Dubai, inaugurato nel 2008 al centro della spettacolare isola The Palm Jumeirah.
Il resort, costruito su un’area di 46 ettari è considerato l’hotel tematico più affascinante del mondo e offre attrattive uniche ed elettrizzanti.

Le Royal Towers, la cui architettura è caratterizzata da archi, splendide cupole arabescate e guglie decorate, sorprendono per le dimensioni imponenti e per il fascino degli ambienti. Includono più di 1539 bellissime camere e suite, molto spaziose e sontuosamente arredate, con magnifici scorci sul Golfo o su The Palm.

Il resort riserva continue sorprese grazie a meravigliose attrattive che sono vere e proprie esperienze indimenticabili. Tra queste: le Lost Chambers, dedalo di tunnel che aprono la vista a rovine archeologiche e creature marine raffiguranti il misterioso mondo di Atlantide; la gigantesca Ambassador Lagoon con migliaia di pesci che nuotano tra tesori affondati e gli immensi scivoli inseriti in ambientazioni spettacolari; il parco acquatico Aquaventure e il Dolphin Bay per interagire con i delfini.

Gli ospiti possono passeggiare lungo un’avenue con boutique di lusso, raffinati locali e night-club. L’ampia scelta gastronomica prevede, tra i tanti, 4 ristoranti gourmet guidati da chef di fama internazionale, tra cui uno italiano. Sport acquatici e una Spa all’altezza della struttura completano una vacanza emozionale e ineguagliabile.

Posizione: Nel centro di The Palm Jumeirah, a circa 35 Km dall’aeroporto di Dubai.

Spiaggia:
Spiaggia privata di sabbia.

Camere:
 L’hotel dispone di 1.539 camere suddivise tra l’ala Est e l’ala Ovest, unite da un arco dove è situata la Royal Bridge suite, una sistemazione di oltre 900 metri quadri con ascensore e ingresso privati e uno staff interamente dedicato agli ospiti.
Tutte le camere dell’Atlantis The Palm sono finemente arredate con temi di influenza araba e richiami al mondo marino e all’oceano.


- le “Deluxe”, le “Ocean Deluxe”, le “Palm Beach Deluxe” occupano i primi cinque piani delle due torri e differiscono per la vista di cui godono. Le “Deluxe” offrono viste parziali del Golfo Persico e della città; le altre tipologie, collocate ai piani più alti, regalano una vista mozzafiato sull’Oceano o sulla spettacolare spiaggia incontaminata dell’Isola.


- le “Imperial room”, collocate nella torre est dell’edificio, offrono una VIP lounge dedicata dove poter effettuare check-in e check-out, consumare la prima colazione e avere a disposizione snack e cocktails durante tutto l’arco della giornata. Ma molti altri benefits: priorità nelle prenotazioni ai ristoranti dell’hotel, utilizzo gratuito di computer e Ipad, accesso alla sala lettura dove è possibile consultare oltre 2.300 riviste di oltre 100 paesi….


- le “Club Suites”, suddivise in Executive, Terrace and Regal, godono di una straordinaria vista sulla Palma e sullo skyline di Dubai o sull’oceano. Dispongono di un grande ingresso, di una o due camere da letto, un’area soggiorno separata e includono servizi extra come l’accesso alla VIP lounge, massaggi, servizio di personal trainer.


- una “Presidential Suite” arredata con opulenza che mette a disposizione degli ospiti un maggiordomo 24 ore al giorno; 


- due “Underwater Suite”, luogo intimo per eccellenza, con vista diretta sull’acquario;

- una “Grand Altantis Suite” con camera padronale, camera per gli ospiti e uno straordinario terrazzo solarium che corre lungo tre lati della stanza.


- la spettacolare Bridge Suite, 924 mq di puro lusso spettacolarmente ubicata sopra l’arco di connessione tra le due Towers.


Ristoranti e bar: Dalla ristorazione di lusso a quella informale per famiglie, da ambienti dall’alto valore architettonico a snack a bordo piscina; Atlantis, The Palm offre 17 fra ristoranti e bar ed è in grado di soddisfare ogni gusto, ogni budget ed ogni esigenza.
Si può optare per una cena romantica all’”Ossiano”, un’oasi di pace con vista diretta sull’Ambassador Lagoon con oltre 65.000 di specie marine, premiato con 1 stella Michelin; sperimentare la cucina giapponese reinventata da uno dei più famosi chef al mondo, Nobu Matsuhisa, presso l’omonimo ristorante “Nobu Dubai” premiato con una stella Michelin; conoscere gastronomia tradizionale cinese reinventata per i giorni nostri. La cucina unica di Hakkasan, premiato con una stella Michelin, fonde deliziose ricette cantonesi autentiche con influenze contemporanee. Lo chef Andy Toh e il suo fantastico team prendono la cucina cinese, nota per essere la cucina più antica, per creare piatti moderni utilizzando tecniche tradizionali e ingredienti della migliore qualità per offrire una delle migliori esperienze di Dubai; ritrovare gusti più vicini al ristorante francese “La Brasserie” o a quello italiano “Ronda Locatelli” diretto dal celebre chef Giorgio Locatelli …



Bambini: Atlantis Kids’ Club per bambini e The Zone per teenager.
Atlantis Kid's Club. Miniclub per bimbi da 3 a 12 anni con diverse attività educative, ricreative e di avventura.
Il kids club Atlantis (3-12 anni) offre un programma giornaliero di attività orientate sulla avventura, il gioco, l'esplorazione e l'educazione. 
The Zone: per ragazzi (età 13-17). Atlantis ha riconosciuto l'importanza di trattare gli adolescenti come giovani adulti così ha dedicato  una parte del resort in esclusiva per questa fascia di età offrendo un luogo dove possono socializzare. I ragazzi  possono stare nella sala, guardare film per il cinema, posso utilizzare i più recenti giochi e consolle, avere accesso alla sala internet, ballare in  discoteca, il tutto senza la presenza degli adulti.

Servizi Vari: Avenue con oltre 20 negozi e boutique.  The Lost Chambers, percorso all’interno dell’Ambassador Lagoon, uno dei più grandi acquari della regione, Discoteca Sanctuary (richiesta età minima), Dolphin Bay.

Sport & Fitness: 2 piscine all’aperto, centro fitness, tennis, Aquaventure (parco acquatico), sport non motorizzati e sport motorizzati.

Relax & Beauty: La ShuiQi  Spa, con 27 stanze per trattamenti rilassanti e di bellezza offre servizi innovativi e dedicati per tutte le esigenze del  corpo e dell'anima.
ShuiQi Spa è il primo centro benessere e fitness di Dubai. Con aree dedicate sia agli uomini che alle donne e sale di trattamento in coppia, ShuiQi è un rifugio unico per dedicare del tempo a te.

Carte di credito: Sono accettate le più diffuse.

Aquaventure Waterpark
Un parco acquatico d’eccezione immerso in un lussureggiante giardino tropicale e bordato da 700 metri di spiaggia attrezzata, un’esperienza unica per grandi e piccini, fatta di giochi acquatici, cascate, onde e rapide.
The Current, un fiume d’acqua dolce le cui onde raggiungono 1 metro d’altezza, circumnaviga il parco culminando nell’imponente Ziggurat, dalla cui altezza di 27,5 metri uno scivolo quasi verticale s’immerge in una laguna popolata di squali.
L'Aquaventure è il più grande parco acquatico a tema della regione. Vi sono attrazioni in  18 milioni di acqua, e  si estende su un'area di 17 ettari.
Gli amanti del brivido potranno lanciarsi giù per scivoli acquatici da record, le famiglie con bambini potranno divertirsi in tutta sicurezza a Splashers Island, mentre gli amanti degli animali potranno incontrare delfini, leoni marini, squali e razze.  

The Lost Chamber Aquarium
Alla Ambassador Lagoon, attraverso un pannello di visualizzazione 10 mq, si può ammirare direttamente  un habitat marino riprodotto in 11 milioni di litri d'acqua. Lo scenario riproduce  strade affondate e viali del mitico mondo perduto di Atlantide. Osservare la vita negli oceani  e 65.000 animali marini che la popolano 

Dolphin Bay
Un centro educativo e ricreazionale dall’altissimo contenuto emozionale.
Sotto la supervisione di specialisti marini, gli ospiti potranno conoscere ed interagire con uno dei più carismatici ed affascinanti animali al mondo.

Sea Lion Point
Immaginare di nuotare con i leoni marini in un ambiente sicuro. Al Sea Lion Point dell'Aquaventure, questo sogno può diventare realtà.
Tutte le nostre interazioni con i leoni marini includono l'accesso illimitato all'Aquaventure Waterpark per la giornata, nonché una sessione formativa dove poter approfondire gli aspetti più importanti di queste straordinarie creature marine.

Diving all'Atlantis
Non si deve  necessariamente essere un sub certificato per fare immersioni all'Atlantis Dubai. Si può fare  la conoscenza degli animali marini che vivono nella Ambassador Lagoon, 65.000 tra squali, razze e pesci colorati. Dai bimbi ai nonni, dai principianti ai professionisti, possono acquistare pacchetti di snorkeling e diving per tutte le età.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/09/23 al 29/11/24
Atlantis The Palm, 4 giorni/3 notti in camera Ocean Deluxe con prima colazione. Quota a partire da
€ 1361
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione e sono a partire da.

LA QUOTA COMPRENDE
- Soggiorno in camera doppia Deluxe Ocean King
- Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
- Ingresso gratuito illimitato all'Aquaventure Waterpark e The Lost Chamber.
- Assistenza in loco
- Trasferimenti a/r aeroporto- hotel


LA QUOTA NON COMPRENDE
- Volo a/r dalle maggiori città italiane
- Pasti e bevande non menzionati
- Cenone di fine anno obbligatorio
- Eventuale supplemento in periodi di eventi 
- Tassa di soggiorno di AED 20 (circa €. 4) al giorno a camera
- Polizza assicurativa medico/bagaglio/annullamento 4% del totale pratica + protezione covid €. 5 a persona; 
- Quota di iscrizione €. 40 a persona
- Eventuale adeguamento valutario per variazione cambio dollaro/euro o in alternativa bloccaprezzo facoltativo di €. 40 a pax
- Mance, extra personali, tutto non indicato alla voce "la quota comprende".

Appunti di Viaggio

Dubai

A sole 6 ore dall'Italia, Elegante, Cosmopolita, Ricchissima, cosiddetta "Soleggiata Città dell' Oro".
Sono gli aggettivi che si fanno subito strada nella mente del viaggiatore appena giunto a Dubai, sicuramente una delle mete più singolari per trascorrere una vacanza davvero fuori dal comune, sicuramente un’esperienza da non perdere.

Se esiste oggi una vera città dell’oro, paragonabile a quelle che gli antiche esploratori descrivevano con una certa dose di fantasia nei loro diari di viaggio, è sicuramente Dubai, la città più ricca e moderna degli Emirati Arabi Uniti.

Vero tempio del lusso e dell’abbondanza, proiettata verso un futuro che le forme avveniristiche dei suoi edifici sembrano voler continuamente anticipare, ricca di attrattive che fanno a gara con la più fervida delle immaginazioni, come quella di un villaggio alpino con vera neve nel cuore del deserto, Dubai deve la sua straordinaria prosperità più che al petrolio, alla grande creatività ed intraprendenza commerciale dei suoi abitanti.

Costituita da due città separate dal Creek, un braccio di mare che si spinge in profondità nell’interno, Dubai è costellata da sontuosi alberghi, di cui alcuni fra i più prestigiosi del mondo, e di spettacolari centri commerciali dove è possibile trovare veramente di tutto, dalle più note firme dell’alta moda agli ultimi ritrovati della tecnologia.

L’area commerciale più famosa della città è sicuramente il “Gold Souk”, il suk dell’oro, dove centinaia di laboratori e botteghe offrono manufatti di ogni tipo e dimensioni realizzati con il prezioso metallo, a prezzi spesso particolarmente convenienti.

Autentico paradiso dello shopping, Dubai è anche una meta prediletta per gli appassionati di ogni tipo di sport, richiamati da impianti di altissimo livello e dal continuo susseguirsi di eventi e manifestazioni di importanza internazionale.

Considerata uno dei simboli del XXI secolo, tollerante ed aperta nei confronti dei visitatori, Dubai è anche rigorosamente fedele alla tradizione religiosa islamica, praticata dalla quasi totalità dei suoi abitanti, e conserva ancora molti angoli in cui è possibile respirare l’atmosfera della città di un tempo, come l’antico quartiere di Bastakiah con le sue torri del vento e il secolare Forte di Al Fahidi.

Da non perdere

Una crociera sul Creek o alla Dubai Marina
A bordo del “dhow”, la tipica imbarcazione locale che ha mantenuto nei secoli le stesse tradizionali tecniche costruttive.
Sicuramente uno dei modi più suggestivi per cogliere tutto il fascino di Dubai, si conclude con una prelibata cena a bordo.

Dubai City Tour
Che permette di apprezzare i luoghi più significativi della città: il World Trade Center, uno dei grattacieli più alti di tutto il Medio Oriente, l’antico quartiere di Bastakia, i suk delle spezie e dell’oro.

Lo shopping
Nei favolosi centri commerciali di Dubai: da quelli più moderni, come Bur Juman, Al Ghurair,
Deira City Centre e Al Faidi Street, regno dell’elettronica più sofisticata, al Naif Suk dove sono in vendita tessuti e manufatti di ogni tipo.
Gran finale nel Gold Suk, la leggendaria via dell’oro dove centinaia di negozi offrono gioielli di ogni tipo e fattura anche a condizioni molto convenienti.

Safari Desert
Nel deserto a bordo di un fuoristrada per ammirare l’incantevole spettacolo del tramonto sulle dune di sabbia color oro. Al termine un favoloso barbecue in un villaggio beduino allietato da un tipico spettacolo di danza del ventre.

Escursioni uniche
Non poteva mancare il più bizzarro degli sport: dopo avere raggiunto il deserto, si inforcano sci e racchette e si scivola in velocità dalle dune più alte! A conclusione del tutto, una passeggiata a dorso di cammello.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!